Impianti idrotermosanitari gas condizionamento TECNOLOGIA PROFESSIONALITA' E CONSULENZA GLOBALE


Impianti geotermici

- VISUALIZZA GALLERY -

Sempre particolarmente attenta al rispetto ambientale IDRONOVA SRL è in grado di offrire ai propri clienti anche la realizzazione di impianti geotermici.

Un sistema geotermico racchiude in un unico impianto le funzioni normalmente demandate a due diversi apparecchi, cioè caldaia per riscaldare e condizionatore per raffrescare. L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore. Si basa sulla produzione di calore naturale della Terra e può essere considerata una forma di energia rinnovabile, se valutata e gestita correttamente. La geotermia consente di produrre riscaldamento e raffreddamento con un unico impianto, utilizzando la POMPA DI CALORE

Principali vantaggi dell’installazione di un impianto geotermico:

  • Ambiente confortevole, caldo d’inverno e fresco d’estate
  • Rispetto ambientale
  • Risparmio energetico ed economico
  • Eliminazione di locali caldaia ed ingombri impiantistici interni ridotti
  • Riduzione dei costi fissi di manutenzione
  • Eliminazione di stoccaggio ed approvvigionamento combustibili

Impianti con pompa di calore


Sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, vantando su un' esperienza pluriennale realizziamo impianti con pompa di calore di ogni genere.
La pompa di calore attualmente in uso negli impianti di riscaldamento, rappresenta un'evoluzione della tecnologia inizialmente adottata negli impianti di condizionamento, come fonte di supporto al riscaldamento tradizionale.
La pompa di calore è flessibile: una pompa di calore è un impianto che può essere gestito diversamente nelle varie stagioni e in base a esigenze individuali e abitative. Nel caso di riscaldamento centralizzato, ad esempio, la pompa di calore permette di attivare il riscaldamento invernale anche in fasce orarie non previste. In tutte le altre abitazioni, anche quelle a riscaldamento autonomo, la pompa di calore è l’ideale per i piccoli freddi nelle stagioni intermedie, mentre d'estate è ideale per combattere il caldo. Inoltre può essere installata sia in abitazioni esistenti sia in quelle di nuova costruzione.

La pompa di calore è conveniente e ha un'elevata resa energetica, grazie alla quale i costi di esercizio sono solitamente inferiori rispetto a quelli dei sistemi tradizionali di solo riscaldamento.

La pompa di calore ha bassi costi di gestione (circa 50% in meno rispetto al metano) che permettono un ulteriore recupero dell’extra costo rispetto alla tecnologia tradizionale, con un ammortamento in pochissimi anni.

La pompa di calore è un apparecchio che rispetta l’ambiente e il clima, non emettendo CO2, ed è indipendenza da gestori e fornitori.

La pompa di calore ha un ridotto impatto estetico, in quanto non necessita di ingombranti macchine esterne, garantisce un elevato confort abitativo e l’incremento del valore dell’immobile.


Contattateci per una consulenza e/o un preventivo gratuito.


Impianti idrotermosanitari Piemonte - Impianti idrotermosanitari Novara - Impianti condizionamento Piemonte - Impianti condizionamento Novara - Impianti antincendio Piemonte - Impianti antincendio Novara

Via E.Fermi, 24 Novara 28100 | info@idronova.com | P.Iva e C.F.: 01592390031
R.I. 01592390031 Novara Cap. Soc. Euro 50.000 i.v. - R.E.A. NO 183766
(+39) 0321 659599 / (+39) 0321 472800
Idronova © 2014. WebMaster Gragraphic